Cremazione di animali di affezione


Questo servizio nasce con lo scopo di offrire un servizio "umano" e decoroso ai nostri piccoli amici durante il momento per voi più triste: il distacco e l'addio al fedele compagno di vita. Nello svolgimento della nostra attività, principi cardini sono: la trasparenza, l'etica e la tracciabilità del processo di cremazione, nonchè il rispetto della normativa comunitaria vigente, che vieta l'abbandono, lo scarico o l'eliminazione incontrollata del corpo dell'animale deceduto.
 

Dedica 2 minuti alla lettura di questo articolo se hai un animale domestico......

Quando muore il nostro animale, che sia dal veterinario, che a casa, queste sono le opzioni cui potete accedere:
- Sepoltura in giardino privato
- Smaltimento in discarica/inceneritore come rifiuto
- Cremazione in impianto dedicato o sepoltura in Cimitero per animali (reg. Ce. 1069/2009).

SEPOLTURA IN GIARDINO PRIVATO

E' consentita dalla deroga della Regione Toscana, devono essere seguiti alcuni criteri di igiene e di lontanaza da falde acquifere. La legge Europea sostanzialmente vieta la sepoltura in giardini privati, fatto salve alcune eccezioni. Tale tipologia in Europa non viene più applicata se non in zone rurali, mentre in Italia sta calando sensibilmente, visti i servizi alternativi che stanno nascendo.

LO SMALTIMENTO COME RIFIUTO
Sappiamo benissimo che chi vive per anni con un animale domestico, a parte l'aspetto economico, tendenzialmente preferisci non trattarlo come rifiuto, se non ci sono valide alternative, per questo informatevi sempre dal Veterinario, quando purtroppo succede.

LA CREMAZIONE C/O IMPRESA FUNEBRE NANNICINI
La cremazione è un servizio dedicato, pulito e intimo, attraverso il quale possiamo degnamente riconoscere quanto in vita ci ha dato il nostro piccolo animale domestico. Abbiamo voluto fortemente darvi questo servizio perchè siamo convinti che sia il miglior modo per dare addio al proprio "cucciolo".  Per noi un cane o un gatto fanno parte della famiglia, sono come figli e per questo vanno trattati con dignità e dar loro il giusto addio, dopo una vita passata insieme a noi. Da noi si può dare un ultimo e degno saluto e grazie al nostro sistema di qualità, garantiamo la massima trasparenza nelle operazioni e la massima serietà lavorativa.
Triste pensare a queste cose, ma triste pensare che prima o poi succederà. Essere informati per essere pronti, è giusto nei loro confronti.